Opera vincitrice del concorso fotografico “L’insieme, il dettaglio” indetto dal Museo Cappella San Severo
La mostra conclusiva del concorso fotografico “L’insieme, il dettaglio” indetto dal Museo Cappella San Severo, inaugurata venerdì 06 febbraio alle ore 18.30 presso l’Associazione Culturale Pantesia.
Il Museo Cappella San Severo ha invitato 12 fotografi (uno per ogni mese dell’anno 2014) a partecipare al concorso fotografico “L’insieme, il dettaglio” .
Ogni fotografo aveva 3 ore a disposizione per fotografare la cappella durante la chiusura al pubblico e produrre 2 immagini, una di insieme e una di un dettaglio della cappella.
In occasione del vernissage sono stati annunciati i vincitori del concorso.
Ecco la mia foto vincitrice della sezione “Il dettaglio”, le motivazioni della giuria si riferiscono alla “capacità interpretativa del Cristo velato, che mette in evidenza una qualità materica altra, non convenzionale, che smaterializza il marmo, offrendo una visione più fluida, magmatica ed onirica del soggetto”.
E’ possibile visitare la mostra fino al 18 febbraio presso L’associazione Culturale PANTESIA alla Passeggiata Colonna (ingresso da Piazza Amedeo 16 o da Via V. Colonna 15), nei seguenti orari: mercoledì, giovedì e venerdì dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00.