to get there for Ukraine
In questo momento così difficile sto cercando di dare il mio contributo, sperando di riuscire ad aiutare almeno un poco le persone travolte da questa guerra assurda.
TO GET THERE FOR UKRAINE è una raccolta fondi lanciata da un gruppo di 74 fotografi, con il supporto di Photolux Festival, Ardesia Projects e Jest Fotografia per il sostegno alle persone che soffrono come diretta conseguenza della guerra in ucraina.
i fondi raccolti saranno devoluti all’associazione Vostoksos un’organizzazione non governativa che assiste l’evacuazione delle persone dalla zona di conflitto e aiuta a trovare un riparo per gli sfollati interni. inoltre, la ONG raccoglie, distribuisce e consegna aiuti umanitari agli insediamenti in prima linea e fornisce un primo aiuto psicologico.
Le fotografie, stampate su carta certificata Hahnemühle Baryta in formato 20×30, saranno in vendita, alla cifra di 60€ l’una, sul sito dell’iniziativa dal 16 al 31 marzo.
Ho realizzato questa immagine durante il primo lockdown, mettendo un fiore secco nello scanner. Era arrivata la primavera e non potevamo sentire il profumo dei fiori. L’anno dopo quel periodo di chiusura, con l’arrivo della primavera è nata mia figlia. Adesso una nuova primavera ha trovato una guerra ingiustificabile e ignobile come tutte le guerre. Grazie all’impegno di alcuni amici fotografi abbiamo avviato una campagna di raccolta fondi che stiamo portando avanti a sostegno del popolo Ucraino. Ho scelto di donare proprio questa foto, perché spero che la prossima primavera sia di nuovo spensierata, profumata, pacifica e piena di abbracci.