La fotografia è un luogo della coscienza
La galleria ESSEARTE presenta la mostra fotografica “La fotografia è un luogo della coscienza” a cura di Pasquale Ruocco, secondo appuntamento del ciclo 3per3, i numeri dell’arte, rassegna che vede impegnati tre artisti, per tre momenti dedicati alla pittura, scultura e fotografia. Il titolo della rassegna, quasi uno slogan da supermarket, si riferisce provocatoriamente all’idea del “consumo” dell’arte, dalla fruizione contemporanea fino al rapporto col mercato.
Le opere realizzate da Pasquale Autiero, Cristina Cusani e Assunta D’Urzo si muovono in un percorso immaginato sia come riflessione sulle possibilità della fotografia contemporanea sia, seppur senza pretese di esaustività, come osservazione del panorama della fotografia a Napoli attraverso gli scatti di suoi tre giovani autori.
La mostra, in particolare, ruota attorno alla possibilità di immaginare una nuova grammatica, una nuova etica del visivo, legata all’influenza che le immagini hanno sulla formazione della nostra coscienza, della nostra stessa identità.
Vi aspetto per l’inaugurazione sabato 5 marzo 2016 alle ore 18.00
Galleria EsseArte
Via Nilo 34 Napoli
La mostra sarà visitabile fino al 9 aprile 2016 secondo i seguenti orari: mar-sab 11/13:30 – 16/18.30 o su appuntamento telefonando al 347.1276800
In galleria sarà presente il catalogo.