Open Heart
Sabato 7 dicembre alle 11,00 presso Villa Pignatelli – Casa della fotografia, inaugura la mostra OpenHeArt quattro laboratori per una mostra fotografica.
OpenHeArt è un progetto realizzato dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli in collaborazione con il Polo museale della Campania – Museo Pignatelli, il Laboratorio irregolare di Antonio Biasiucci, l’Associazine AZTeCA, l’Associazione PianoTerra, l’Associazione OcchiAperti, Incontri internazionali d’Arte e il Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione, vincitore del bando Prendi Parte! Agire e pensare creativo ideato dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea e Rigenerazione Urbana del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, per promuovere l’inclusione culturale dei giovani nelle aree caratterizzate da situazioni di marginalità economica e sociale.
In mostra oltre al risultato dei laboratori realizzati nell’ambito del progetto OpenHeArt, saranno esposti insieme al mio i lavori dei seguenti artisti:
Ilaria Abbiento, Miriam Altomonte, Fulvio Ambrosio, Chiara Arturo, Pasquale Autiero, Ciro Battiloro, Vincenzo Capaldo, Anna Castellone, Cristina Cusani, Dafne y Selene, Valentina De Rosa, Francesco Nicolis Di Robilant / Distonia, Assunta D’Urzo, Maurizio Esposito, Francesca Esse, Ivana Fabbricino, Gaetano Ippolito, Claudia Mozzillo, Vincenzo Pagliuca, Serena Petricelli, Valentino Petrosino , Chiara Pirollo , Valerio Polici, Vincenzo Russo, Serena Schettino, Mattia Tarantino, Sara Terracciano.
Presenterò il mio ultimo lavoro “me before me” è una raccolta di fotografie della mia famiglia scattate e stampate prima che io nascessi. Attraverso di loro ripercorro le tappe della mia vita e ritrovo le cose che hanno contribuito a definire la mia identità. In un tempo ciclico, non lineare, in cui passato presente e futuro esistono contemporaneamente, ogni immagine diventa il racconto di una storia nuova, narrata dalla didascalia che l’accompagna. Sono fotografie del passato e allo stesso tempo immagini che prevedono il futuro. In esse cerco di ritrovare la mia vita nel tempo precedente alla mia esistenza.
INFO
Open heart, quattro laboratori per una mostra fotografica.
Villa Pignatelli, Casa della Fotografia
Riviera di Chiaia 200, Napoli
081. 7612356
7 dicembre 2019 – 6 gennaio 2020
inaugurazione 7 dicembre h 11
Orari di apertura dal lunedì alla domenica dalle ore 08.30 / 17.00 (martedì chiuso)
La mostra resterà chiusa il 25 dicembre 2019 e il 1 gennaio 2020.